Specializzata nella produzione di pasta a base di materie prime naturalmente gluten free di alta qualità come legumi e cereali, l’azienda pugliese Andriani S.p.A. Società Benefit opera in modo innovativo e virtuoso non limitandosi ad influenzare il mercato, ma promuovendo una maggiore coscienza sui temi di sviluppo sostenibile presso tutta la filiera di riferimento.

All’interno di un processo condiviso e trasparente, l’azienda ha attivato alcune azioni specifiche volte al prodotto e alla migliore gestione della catena di fornitura, tra cui un’accurata selezione dei fornitori, perseguendo le finalità di tutela ambientale, inclusione sociale e crescita economica, e l’analisi sempre più accurata sulle materie prime.

Inoltre, con l’adesione alla piattaforma Sedex, l’azienda è oggi in grado di gestire la catena di fornitura condividendo informazioni rilevanti in ambito etico e sociale con gli altri attori della supply chain e, rispetto al prodotto, è costantemente impegnata nel contribuire al benessere dei consumatori convogliando la massima attenzione su attività che riguardano la sicurezza e la tracciabilità dei prodotti; la ricerca e l’innovazione; l’etichettatura responsabile; la soddisfazione del cliente finale.

Sull’onda di questo percorso virtuoso e dinamico, sottolineato dalla trasformazione in Società Benefit e che ha influenzato positivamente anche le performance economiche, Andriani ha scelto di impegnarsi ed investire in diverse attività in favore dello sviluppo sostenibile, per implementare una corporate culture sempre più inclusiva, sviluppare innovativi progetti di economia circolare e ponendosi l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica dei suoi siti produttivi, prevista entro il 2025.

L’azienda ha inoltre puntato al rilancio del suo brand Felicia, che propone il più alto numero di referenze di pasta healthy ed è protagonista della campagna “Alimentiamo l’ottimismo”. Oltre allo spot televisivo con Alessia Marcuzzi diretto da Gabriele Mainetti, la campagna sta proseguendo anche in radio e con azioni mirate di in-store communication, la messa online del nuovo sito e-commerce e il lancio di un nuovo pack system a supporto dellampliamento della gamma di pasta healthy.