AMÍO lancia ZuppamiXlegumi, la nuova linea pensata per un’alimentazione sana, equilibrata e ricca di gusto
AMÍO lancia ZuppamiXlegumi, la nuova linea pensata per un’alimentazione sana, equilibrata e ricca di gusto
- Information
AMÍO continua il viaggio nell’innovazione e dopo la linea Bio nata da patto di filiera 100% italiano, lancia ZuppamiXlegumi, la nuova linea pensata per unire il gusto dei suoi legumi e cereali ad una composizione nutrizionale equilibrata in un piatto unico capace di sostituire un pasto completo.
/span>
ZuppamiXlegumi è sviluppata e realizzata attraverso un’esclusiva collaborazione con Smartfood, progetto dello IEO - Istituto Europeo di Oncologia - attivo nella ricerca nutrigenomica che mette la conoscenza scientifica al servizio della buona alimentazione.
L’obiettivo di questa sinergia è unire il gusto di una ricettazione buona da mangiare con una composizione equilibrata degli ingredienti dal punto di vista nutrizionale.
I medici, ricercatori e nutrizionisti di Smartfood lavorano ogni giorno per studiare le proprietà degli alimenti e trovare quelli che custodiscono molecole preziose per l’organismo, in grado di aiutarci a vivere meglio. Grazie al loro contributo, le ricette di ZuppamiXlegumi portano nella dieta quotidiana buona parte dei nutrienti essenziali.
La linea ZuppamiXlegumi AMÍO si compone di 3 zuppe di legumi e cereali rispettivamente con farro, avena e grano saraceno e rappresentano sono un modo semplice per riscoprire il piacere di mangiare ciò che ci fa stare bene.
I cereali e i legumi sono scelti sulla base dei loro profili nutrizionali e sono combinati insieme per creare il giusto mix di carboidrati e proteine all’interno di ricette dove gli ingredienti si sposano perfettamente, con un tempo di cottura omogeneo.
Associando alla porzione di ZuppamiXlegumi una porzione di verdura e una di frutta si interpreta al meglio il concetto del “piatto del mangiar sano”: un pasto bilanciato ed equilibrato, composto da un 50% di verdura e frutta e da un 50% a base di carboidrati e proteine salutari come possono esserlo i cereali in chicco e i legumi nelle giuste proporzioni.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.