Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Svicom rileva il portafoglio di Agire e balza a 60 attivi

Svicom rileva il portafoglio di Agire e balza a 60 attivi
Svicom rileva il portafoglio di Agire e balza a 60 attivi

Svicom rileva il portafoglio di Agire e balza a 60 attivi

Information
Redazione

Svicom, società completamente italiana con sede centrale a Milano, specializzata nella gestione e commercializzazione di centri commerciali, ha acquisito la divisione retail di Agire (Gruppo Ipi).

Entrano così in portafoglio 17 attivi, fra shopping center e retail park, per lo più ubicati nel Nord Italia. Fra questi ci sono Rho Center di Rho, vicino a Milano, Padova Est, Terminal Nord di Udine, Carrefour Pavia, Campo Romano di Schio (Vicenza), Coop Montichiari (Brescia)…

Gli asset in gestione a Svicom salgono a 60, dislocati sull’intero territorio nazionale, per una Gla complessiva di oltre 1,2 milioni di metri quadrati. Anche l’organico aumenta e passa a 120 persone, grazie all’apporto di nuove professionalità in arrivo da Agire.

“Questa importante acquisizione rappresenta un’ulteriore tappa di un percorso di crescita e di espansione che prosegue ininterrottamente dal 1996, anno di nascita di Svicom – spiega Fabio Porreca, fondatore e presidente della società milanese -. Il nostro desiderio è oggi di misurare, su nuovi centri, le nostre competenze e di sperimentare nuovi percorsi di valore”.

Alberto Albertazzi, amministratore delegato di Svicom, rivela che, oltre alla nuova operazione ci sono altri mandati in arrivo, “con i quali consolideremo ulteriormente la nostra posizione. La nostra peculiarità – prosegue - è di essere l'unica realtà indipendente e completamente italiana, più capace quindi di essere efficace, pragmatica e flessibile nel cambiamento che sta intervenendo nel settore. La nostra organizzazione beneficerà di un salto dimensionale e professionale, ampliando anche la presenza sul territorio in regioni dove, fino a oggi, non eravamo particolarmente rappresentanti”.

Svicom, che ha chiuso il 2018 con un fatturato di circa 10 milioni di euro, offre al retail real estate nazionale uno spettro di servizi molto diversificato: property management, agency, advisory, strategia digitale…

Nel suo portafoglio progetti figurano, tra l’altro, I Portali di Modena, L’Arsenale di Roncade (Treviso), Mongolfiera di Bari, GrandApulia di Foggia.

svicom

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits