Cbre vende il centro commerciale I Petali di Reggio
Cbre vende il centro commerciale I Petali di Reggio
- Information
Il fondo CBRE Italian Retail Fund gestito da CBRE Global Investors ha recentemente concluso con successo la vendita del centro commerciale “I Petali di Reggio”, sito in Reggio Emilia, a Tikehau Italian Retail Fund I, fondo d’investimento creato e gestito da Tikehau IM.
I Petali è stato venduto per un valore pari a circa 87 milioni di euro e JLL Italia ha agito in qualità di advisor del venditore.
Per gli aspetti legali il venditore è stato assistito da un team di Gatti Pavesi Bianchi, guidato dal socio Rocco Ferrari.
I Petali, aperto nel 2007,è situato strategicamente a pochi minuti dal centro di Reggio Emilia e possiede una superficie lorda affittabile (GLA) di circa 27.900 mq. Sono presenti marchi leader come UCI Cinemas, Virgin Active, Media World, Intersport, i principali brand del Gruppo Inditex (Zara, Stradivarius, Oysho, Pull & Bear e Bershka) ed un’importante food hub. Il Centro è composto da 59 negozi e offre una scelta completa che coniuga perfettamente shopping e tempo libero.
Il Centro attrae ogni anno circa 4 milioni di visitatori e la galleria ha un tasso di occupazione pari al 99%.
Florencio Beccar, Head of Retail EMEA e Fund Manager CBRE Italian Retail Fund, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti della positiva conclusione di questa vendita, che dimostra la nostra capacità di concretizzare le strategie dei nostri investitori”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.