Dopo il restyling della bottiglia, Limoncetta è on-air con il claim: “Senza fretta. Limoncetta”.

L'estate 2011 è tutta nuova per Limoncetta di Sorrento del gruppo Averna, che ha affidato a Cernuto, Pizzigoni & Partners lo studio della strategia e la realizzazione del primo lancio in Tv e sulla stampa trade del marchio. Il Gruppo Averna ha voluto adeguare l’immagine del prodotto al suo alto posizionamento, secondo player di mercato tra i liquori di limone nel canale moderno e leader assoluto tra i limoncelli originali tipici, conquistato negli ultimi anni.

Il messaggio pubblicitario è rivolto ai consumatori più attenti, che sono più sensibili ad una scelta di autenticità che soddisfi il palato e il desiderio di distinzione. Limoncetta di Sorrento esprime la sua genuina natura di prodotto a base esclusivamente di limoni di Sorrento.

La qualità di Limoncetta è garantita dal Consorzio di Tutela del Limone di Sorrento IGP che controlla e garantisce tutta la filiera produttiva dalla raccolta dei limoni fino alla produzione del liquore.

Il set è una splendida terrazza affacciata sulla costiera sorrentina. La campagna, due soggetti da 15’’, racconta momenti di vita importanti nei quali una domanda a sorpresa e un po' ”spiazzante” mette i protagonisti alla prova. Una di quelle domande che cambiano la vita e che hanno bisogno di tempo per essere “digerite”.

I protagonisti per dare la risposta devono guadagnare tempo. Così fanno degustare, “senza fretta”, Limoncetta all'interlocutore, che ne scopre la piacevolezza, il gusto e si lascia rapire.

Trascorrere le vacanze con la suocera? una proposta di matrimonio? queste domande hanno bisogno di tempo per ricevere una risposta. “Senza fretta. Limoncetta”, dichiarano i protagonisti che invitano alla prova.