Il Gruppo Veronesi è online con il nuovo sito www.gruppoveronesi.it, completamente rinnovato dal punto di vista grafico, dei contenuti e delle fruibilità, per dare in modo veloce e intuitivo le informazioni chiave sull’azienda agli stakeholder. Novità anche per le piattaforme digitali dei suoi principali brand che da più di mezzo secolo arricchiscono la tavola degli italiani: www.aiafood.com e www.negroni.com.

Se il sito corporate diventa la principale fonte di informazione per gli stakeholder del Gruppo, i siti di brand sono la risposta alle domande di un consumatore sempre più evoluto.

Il mondo digitale di Aia si trasforma in uno spazio completamente consumer oriented, diventando il punto di riferimento per chiunque voglia celebrare le diverse occasioni di consumo con la varietà dei prodotti AIA. www.aiafood.com diventa il luogo virtuale in cui prende vita il posizionamento del brand: La cucina più grande d’Italia. Grazie a una navigazione immediata e agevole, la ricerca di ogni tipo di informazione all’interno del sito è facile ed esaustiva, anche per i consumatori più esigenti. Aia mette a disposizione due nuovi tool per dar vita a momenti speciali: “Trova il prodotto giusto per” e “Le ricette di Aia”.

Attraverso l’intuitivo spazio di navigazione “Trova il prodotto giusto per", già accessibile in homepage, si può selezionare l'occasione di consumo idelale, aprendo la tendina quando (colazione, snack, pranzo, aperitivo, cena, grigliata, kids, ogni momento), scegliendo la tipologia di prodotto nella tendina con e specificando nella tendina senza le particolari caratteristiche di prodotto per i desiderosi (o bisognosi) del “free from”. Il dinamico tool circolare “Le ricette di Aia” (anch’esso in homepage) valorizza la creatività nel proporre al consumatore una varietà di abbinamenti, dal più semplice al più originale, offrendogli quello più congeniale ai propri gusti e alle proprie esigenze.

In rete, con una veste nuova, brilla anche la celebre stella di Negroni, grazie al rinnovamento del sito www.negroni.com in termini di contenuti e di navigabilità. Sono diverse le sezioni che sono state ripensate per informare al meglio i consumatori e i tanti appassionati di questo storico simbolo di Made in Italy. La qualità dei salumi Negroni è esaltata attraverso una varietà di immagini accattivanti, evocative e con il costante aggiornamento delle ricette e degli originali food pairing firmati da alcuni tra i più celebri testimonial della cucina italiana. “Vestito” graficamente con i colori del brand che vivono in ogni pagina, il sito racconta la storia di Negroni anche con la riproposizione delle storiche campagne pubblicitarie, diventate nel tempo patrimonio del costume italiano grazie a jingle e slogan impressi nella memoria di tutti.