Galbani torna in comunicazione
Galbani torna in comunicazione
- Information
La fiducia è nel DNA di Galbani fin dall’epoca del Carosello.
Oggi Galbani torna a far parlare di sé e del concetto di fiducia con una campagna di comunicazione a 360° che vede al centro i suoi brand e il loro valore nell’ecosistema della fiducia. La storica marca italiana che dal 1882 significa italianità, fiducia e tradizione torna quindi in comunicazione e lo fa con spot monobrand sia in TV che sui canali digitali (Facebook, YouTube e Instagram).
Partendo dall’insight “è più facile e bello godersi la vita di ogni giorno quando hai vicino qualcuno di cui ti fidi”, i creativi di Ogilvy hanno sviluppato una campagna che vede protagonista Galbani insieme ai suoi brand. Ogni spot mette al centro i prodotti più iconici di ogni marca rafforzando il loro legame con la fiducia.
Il primo spot in pianificazione è quello di Certosa Galbani che vede come pay off “Certosa, quella
vera” a sottolineare il legame di Certosa con la storia e l’esperienza nell’arte casearia. Un formaggio cremoso e fresco, prodotto in Lombardia con solo latte italiano da filiera certificata e di cui i consumatori si fidano da ormai quasi un secolo...ad occhi chiusi!
La programmazione prevista è di 4 settimane, dal 23 febbraio al 7 marzo e poi dal 15 al 28 marzo, su tutte le maggiori emittenti italiane (RAI, Mediaset, SKY PAY, SKY FTA, Digitalia, Discovery Media, P R S, Al.ma).
Il secondo tassello della campagna vede protagonista l’iconico Galbanino, che si porta con sé il pay off “Galbanino, e tutto fila”. Non c’è italiano che non conosca il Galbanino, insostituibile compagno in cucina. Amato soprattutto per le ricette tipiche della cucina italiana, Galbanino è capace di rendere unico ogni piatto e si fa da sempre apprezzare per la sua consistenza morbida e filante.
Saranno quindi le “filate” ad essere protagoniste dello spot e delle campagne digitali, con un gioco di parole che farà proprio “filare” tutto!
Per questa campagna la programmazione è prevista dal primo marzo fino al 14 marzo e dal 29 marzo all'11 aprile su tutte le maggiori emittenti italiane (RAI, Mediaset, SKY PAY, SKY FTA, Digitalia, Discovery Media, P R S, Al.ma).
Oltre alla programmazione TV, la campagna prevede il coinvolgimento dei principali social network: Facebook, Instagram e YouTube, per un lavoro curato sempre da Ogilvy.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.