Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Despar: un catalogo premi per la sostenibilità

Despar: un catalogo premi per la sostenibilità
Despar: un catalogo premi per la sostenibilità

Despar: un catalogo premi per la sostenibilità

Information
Redazione
Dopo l’iniziativa “Eco-premiati 2010”, che ha permesso al gruppo Despar-Sadas di aggiudicarsi l’Ethic award nella categoria “Il Consumatore”, l’impegno da parte del gruppo continua. br />Impegno a rispettare e a far rispettare l’ambiente con il catalogo  “Eco-premiati 2011”, valido fino al 4 febbraio 2012.

Il concorso Ethic Award 2010, organizzato da Il sole 24 ore e da Gdoweek, ha premiato questo impegno a uno “sviluppo sostenibile” definendo il catalogo un “progetto capace di interagire con il consumatore in modo forte, completo e coinvolgente” attraverso strumenti “educational”.

Parola d’ordine “Eco-sostenibilità” anche per il catalogo 2011. Ecosostenibili, a km 0 (made in Italy), a risparmio energetico e in materiale naturale o riciclato: queste alcune delle caratteristiche dei premi selezionati per ogni stagione.

Cuore dell’iniziativa, la sensibilizzazione al cliente rispetto al tema dell’eco-sostenibilità al fine di combattere il consumismo e lo spreco odierni. Attraverso una ricompensa in punti saranno, infatti, premiati atteggiamenti eco-friendly, rispettosi dell’ambiente circostante.
Ancora una volta Sadas-Despar, ha deciso di guardare alle esigenze del cliente come all’impatto ecologico, come spiega Stefano Frascolla, direttore marketing del gruppo: “Il successo di Ecopremiati è arrivato grazie ai nostri clienti che hanno compreso fin da subito il nostro sforzo educativo, ma soprattutto perché finalmente si sono sentiti gratificati a modificare i propri comportamenti. E’ questo che ci ha spinti a proseguire in questa direzione anche per il 2011”

Riportando l’olio da cucina esausto verranno regalati 50 punti; riportando le pile usate, 10 punti; acquistando nel punto vendita le shopper riutilizzabili 10 punti e restituendo 1 kg carta e/o cartone 10 punti.

Abbinato al catalogo, anche quest’anno Despar-Sadas ha pensato al concorso sul sito www.ecopremiati.it  per partecipare all’estrazione di 12 premi e di un premio finale, un soggiorno di una settimana per 2 persone in un resort che non poteva che perseguire la stessa filosofia ecologica. Il Vigilius Montain Resort in Alto Adige, infatti, è stato progettato con materiali provenienti da risorse rinnovabili conseguendo la certificazione di “Eco Hotels of the world”.
       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
Pubblicità: SKIN VITAKRAFT 6-12 ott 25 hp SKIN (lato sinistro) Pubblicità: SKIN VITAKRAFT 6-12 ott 25 hp SKIN (lato destro)
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI