Anche quest’anno le tre catene distributive collaborano con Telethon per promuovere la raccolta fondi per la ricerca contro le malattie genetiche, che nel corso degli anni ha permesso di donare circa 10 milioni di euro.

Fino al 31 dicembre in 49 iper Auchan, 1.600 super Sma – a insegna Sma, Punto Sma, Simply, Cityper e Ipersimply – e 3.125 punti vendita Crai i consumatori hanno la possibilità di effettuare donazioni.

Diverse le modalità di donazioni disponibili. Negli ipermercati Auchan si può aggiungere 1 euro alla spesa o donare con una Telethon Card di 5 euro, che permette di ricevere in omaggio una sfera di natale in vetro soffiato. Alle modalità appena descritte nei punti vendita Sma si aggiungono la possibilità di acquistare un prodotto equo e solidale, parte del cui ricavato viene donata a Telethon, e per ogni prodotto a marchio acquistato Sma devolve 1 centesimo di euro alla ricerca.

Identiche a quelle di Sma, a eccezione della Telethon Card, sono le modalità di donazione disponibili che i consumatori hanno a disposizioen in tutti i negozi Crai.