Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Iper La grande i firma il “Patto Qualità Iper”

Iper La grande i firma il “Patto Qualità Iper”
Iper La grande i firma il “Patto Qualità Iper”

Iper La grande i firma il “Patto Qualità Iper”

Information
Claudia Scorza

di Claudia Scorza

Iper La grande i, a conferma del suo impegno verso il consumatore sempre più consapevole e attento alla qualità e alla trasparenza sulla provenienza dei prodotti, propone Patto Qualità Iper, il marchio che contraddistingue la linea dei freschi “buoni non solo nel gusto”.

br>
Una firma esclusiva che rende questa promessa ancora più vera, premiando agricolture e allevamenti sostenibili e rispettosi dell'ambiente, grazie alla collaborazione di fornitori responsabili, attenti all’ecosistema e al benessere animale che assicurano prodotti provenienti da filiere certificate, realizzati secondo elevati standard di qualità.

Patto Qualità Iper garantisce una qualità accessibile a tutti e un iter sempre controllato, dalle prime fasi della filiera produttiva fino all’arrivo nei punti vendita dell’insegna, razionalizzando i processi, curando selezione e qualità. Oggi la linea Patto Qualità Iper comprende diversi prodotti, tra cui pesce, salumi, macelleria, uova e formaggi.

In particolare, il pesce che rientra nel Patto Qualità Iper è allevato ad almeno 1 km dalla costa, nel rispetto dell’ambiente e solo in spazi a bassa densità. La linea offre, al banco pescheria nei 22 punti vendita dell’insegna, solo pesce allevato nel Mar Ligure, senza antibiotici da almeno 12 mesi.

I salumi Patto Qualità Iper, invece, sono prodotti con suini nati e allevati senza uso di antibiotici, macellati e trasformati in Italia, secondo i requisiti di benessere animale ancora più restrittivi rispetto a quanto previsto dai regolamenti in vigore.

Anche polli, faraone, galletti e capponi sono allevati in Italia nel rispetto del benessere animale e senza l'uso di antibiotici, godendo di un maggior spazio in allevamento, di un’alimentazione vegetale con integrazione di vitamine e minerali, priva di Ogm, grassi e farine animali.

Le uova provengono da fornitore con filiera italiana certificata (ISO 22005) e da allevamenti a terra, all’aperto o biologici. Le galline ovaiole sono allevate senza l’uso di antibiotici e nutrite con mangimi vegetali, privi di grassi animali senza aggiunta di farine animali e di pesce. Le uova Patto Qualità Iper si sono anche aggiudicate il Premio Good Egg 2020.

Infine, la linea Patto Qualità Iper propone due formaggi Dop: l’Asiago Dop fresco riserva, prodotto con latte derivante da aziende agricole con certificazione Crenba (Centro di referenza Nazionale per il benessere animale), stagionato minimo 60 giorni, e il Gorgonzola Dop dolce, realizzato solo con latte proveniente da produttori con certificazione di benessere animale in allevamento e stagionato minimo 75 giorni.

iper-la-grande-i-firma-il-patto-qualita-iper

iper-la-grande-i-firma-il-patto-qualita-iper

iper-la-grande-i-firma-il-patto-qualita-iper

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits