di Claudia Scorza

Parte domenica 29 gennaio la nuova programmazione della campagna pubblicitaria di Despar “Conta su di noi”, che proseguirà fino a sabato 11 febbraio.

Il piano di comunicazione prevede un media mix articolato in tv, piattaforme online e il ritorno sulle principali emittenti radiofoniche nazionali, pianificato da Initiative, agenzia di riferimento del brand, con l’obiettivo di raccontare l’offerta dell’insegna dell’abete e accrescere l’awareness dei prodotti a marchio nei quali il cliente può trovare la vera convenienza, fatta di qualità e risparmio.

Gli spot tv, in diversi formati, saranno on air per due settimane sui canali Rai e Mediaset, con oltre 700 passaggi, e su Sky on Demand. La campagna sarà poi diffusa nel mondo degli online video con la programmazione sulle piattaforme più utilizzate dal pubblico web: Youtube, Rai Play e Mediaset Infinity.

Novità del 2023 è, inoltre, il ritorno di Despar sulle principali radio nazionali: dal 5 al 11 febbraio, infatti, sono previsti 450 passaggi dello spot “Conta su di noi” sulle emittenti radiofoniche più rilevanti per il target individuato dall’agenzia.

Con un tono di voce diretto e familiare, lo spot e la creatività si sviluppano sulla valorizzazione del prodotto a marchio, fondamentale elemento differenziante dell’offerta Despar, e sul posizionamento di Despar come brand di fiducia, un partner su cui contare per chi cerca la convenienza nella spesa quotidiana.

Lo spot dà vita per immagini all’assortimento Despar, che viene raccontato catturando momenti della vita familiare di tutti i giorni, con la preparazione di un piatto, la colazione, la cena informale, le pulizie: Despar rende uniche queste situazioni grazie ai suoi prodotti a marchio – oltre 3.000 in totale – che garantiscono convenienza, intesa come qualità a un buon prezzo.

In chiusura dello spot, per questo primo flight, sarà presente un codino promozionale dedicato all’attività nazionale di sconto del 20% su moltissimi prodotti a marchio proprio, attiva nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar fino all’11 febbraio.

La creatività e il video sono stati realizzati da KleinRusso, con la regia di Two Men Band e produzione Filmmaster, mentre lo spot radio è stato realizzato da AD010. La pianificazione media è stata, invece, curata da Initiative.

«Per il 2023 Despar Italia ha scelto di investire in un piano di comunicazione ancor più forte ritornando sui principali canali tv, online e radio. La campagna “Conta su di noi”, nata già lo scorso anno, verrà portata avanti con diversi momenti di comunicazione anche nell’anno appena iniziato, raccontando ai clienti attuali e potenziali il dna di Despar come un brand di fiducia su cui poter contare per trovare una convenienza di valore, fatta di prodotti di qualità ad un buon prezzo, dichiara Ombretta Putzu, responsabile marketing e comunicazione di Despar Italia.