di Claudia Scorza

Unieuro, società specializzata nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici, dà il benvenuto nel suo organico a Gianna La Rana in qualità di investor relations director.

La manager vanta una consolidata esperienza nell’ambito dei mercati finanziari sia in Italia sia all’estero e avrà la responsabilità di gestire i rapporti e di sviluppare il dialogo con gli investitori e gli analisti finanziari.

La Rana vanta più di venti anni di esperienza nella comunicazione finanziaria di società quotate in Borsa. Dal 2020 ha ricoperto il ruolo di head of investor relations in Medacta Group, società quotata sulla Borsa Svizzera, dove è stata responsabile anche della corporate social responsibility e della corporate communication.

Dal 2007 ha ricoperto il ruolo di head of investor relations in Fiera Milano, estendendo la propria responsabilità alla sostenibilità dal 2018. In precedenza, è stata responsabile investor relations di Saes Getters.

Laureata con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Pisa, Gianna La Rana ha iniziato il suo percorso professionale nel Gruppo Eni, dapprima in Italiana Petroli e successivamente in Snam, ricoprendo diverse posizioni nell’ambito della pianificazione, amministrazione e controllo.