Nuovo direttore risorse umane in Coca-cola Hbc Italia
Nuovo direttore risorse umane in Coca-cola Hbc Italia
- Information
Emiliano Maria Cappuccitti, che riporta direttamente al Country General Manager di Coca-Cola HBC Italia Vitaliy Novikov, sarà alla guida di un team di circa 30 persone.
Cappuccitti torna nella multinazionale dove in passato ha ricoperto il ruolo di Sales & Marketing Training Manager, dopo aver maturato importanti esperienze professionali all’interno della Funzione Risorse Umane in aziende multinazionali di vari settori come Vodafone in qualità di HR Head of Commecial.
Nel corso degli ultimi 15 anni ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità, da ultimo come Direttore Risorse Umane di Birra Peroni/SABMiller, dove ha guidato la Funzione a partire dal 2011.
Classe 1972 e laureato in Economia e Commercio, Cappuccitti ha arricchito la propria formazione frequentando l’HR Exellence Program presso l’IMD Business School di Losanna. Il suo percorso professionale è iniziato all’interno del Gruppo Fiat, prima come responsabile del personale di Mirafiori Carrozzeria e successivamente in Cina come HR Manager di Fiat Auto China.
“Tornare in un’azienda solida come Coca-Cola HBC Italia, che mette le persone al centro delle proprie politiche di crescita, è per me motivo di grande soddisfazione” commenta Emiliano Maria Cappuccitti. “Sono sicuro che grazie al coinvolgimento di tutti i colleghi riusciremo ad affrontare nuove sfide e raggiungere insieme traguardi importanti”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.