Andrea Filippetti è stato nominato amministratore delegato della sede italiana, con il compito di definire la nuova strategia aziendale di mercato, accelerare il raggiungimento degli obiettivi economici dell’azienda, valorizzare e sviluppare la solida posizione del brand.

A livello internazionale Filippetti è invece responsabile, in qualità di vicepresidente, di indirizzare e supportare i piani di crescita per Egitto, Medio Oriente e Golfo.

Andrea Filippetti, con un dottorato in business administration conseguito presso la Yorker University (South Dakota, USA), proviene da Tele2, azienda svedese leader nei servizi di telecomunicazione, dove ha ricoperto la funzione di ceo Tele2 Italia e vicepresidente per il sud Europa.

In precedenza ha maturato le sue esperienze professionali in Black & Decker, con diversi ruoli nelle vendite e nel product management, fino a divenire managing director di Black & Decker Italia, vice president della divisione consumer products sud Europa e vice president marketing Medio Oriente e Africa.