Centromarca riconferma Francesco Mutti alla presidenza
Centromarca riconferma Francesco Mutti alla presidenza
- Information
Francesco Mutti, amministratore delegato di Mutti, è stato riconfermato alla presidenza di Centromarca per il prossimo triennio (2024-2026). Cinquantasei anni, laurea in finanza & management all’Università di Cardiff, cavaliere del lavoro, Mutti è dal 1994 alla guida dell'azienda di famiglia (665 milioni di euro di fatturato nel 2023), realtà di punta dell’industria agroalimentare italiana, presente in 100 paesi del mondo e leader europeo nel comparto del rosso.
Del comitato di presidenza associativo fanno parte i vicepresidenti Francesco Del Porto (president region di Italy Barilla), Marco Travaglia (presidente e amministratore delegato di Nestlé Italiana) e i consiglieri incaricati Silvia Bagliani (presidente e amministratrice delegata di Mondelēz International), Alessandro d’Este (amministratore delegato di Aia) e Debora Paglieri (amministratrice delegata di Paglieri).
A Centromarca, Associazione italiana dell’industria di marca, fanno riferimento circa 200 tra le più importanti industrie operanti nel settore dei beni di largo consumo. Realtà italiane e multinazionali, alimentari e non alimentari, che rappresentano 2.400 marchi e complessivamente sviluppano un giro d’affari di 64 miliardi di euro, un valore condiviso di 87 miliardi di euro e occupano direttamente 97mila addetti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.