Loading...
Aggiornato al: 06 Dicembre 2019 12:55
Notizia del Giorno
Tigros cede gli immobili di 8 supermercati al Fondo Italy Retail di Polis Sgr

Supermercati Tigros fa cassa e cede, per un importo che non è stato precisato, gli immobili di 8 punti vendita, tutti in Lombardia, a Polis Fondi Sgr, gestore del Fondo di investimento alternativo immobiliare riservato Italy Retail Fund, avviato il 16 ottobre 2017.

Il marchio, fondato nel 1979 da Luigi Orrigoni, e forte di 62 punti vendita alimentari, beneficerà di un affitto commerciale istituzionale della durata di 12 anni.

Il Fondo Italy Retail è partecipato per il 100% da un veicolo di investimento immobiliare, Patrimmo Commerce Scpi, gestito dal gruppo parigino Primonial Reim.
Per il perfezionamento di questa acquisizione hanno lavorato, a fianco di Polis, la società eRE - element Real Estate - in qualità di advisor per gli investimenti in Italia di Preim, lo studio legale Chiomenti, lo studio legale Grimaldi, la società Reeas, in veste di advisor tecnico, nonché il team di Capital Markets di Bnp Paribas Real Estate Advisory Italy, per l’intermediazione dal lato venditore.

Gli immobili oggetto della transazione, per il 75% nuovi, hanno una superficie totale di 16.600 mq.

Tigros, operante in Lombardia e Piemonte, ha chiuso il 2017 con un fatturato di 589 milioni, in forte crescita. La catena fa parte della centrale Agorà Network, con Sogegross, Poli et Iperal. L'insieme degli associati Agorà rappresenta 2.781 milioni di vendite, con una variazione positiva dell’8,5% sul 2016.

Primonial Reim ha un attivo sotto gestione pari a 14 miliardi di euro, per un patrimonio di 3,5 milioni di mq, con 7000 locatari.

26 Marzo 2018
Articoli Correlati