Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Shopville Gran Reno verso il raddoppio

Shopville Gran Reno verso il raddoppio
Shopville Gran Reno verso il raddoppio

Shopville Gran Reno verso il raddoppio

Information
Redazione
Trattative in corso fra Coop Adriatica e Carrefour per una vasta area, ben 27. 00 mq e un investimento previsto di 62 milioni di euro in riqualificazione, adiacente a Unipol Arena, uno dei maggiori impianti sportivi indoor polivalenti d'Italia, situato a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna.

Secondo il Corsera, i francesi sarebbero in procinto di acquisire i diritti di costruzione, per intervenire in un lotto sul quale, oggi, sorge il parcheggio della polisportiva. Sono infatti scaduti gli accordi triennali fra il Comune e Real Station, proprietaria dell’Arena, controllata al 51% da Grande Stazione di Lucia Alberghini e, per il restante 49% dalla società Emiliana, che gravita appunto nell’universo cooperativo. Tant’è vero che Carrefour si rapporterà, come interlocutore, proprio con Coop Adriatica.

In effetti la cosa non è una novità. Già si parlava da anni di interrare il parcheggio dell’enorme centro sportivo, per consentire un allargamento al vicino centro commerciale Shopville Gran Reno, dove la locomotiva è costituita appunto dall’Iper Carrefour di Via Marylin Monroe.

Il centro, di 37.000 mq, ospita, su due piani, circa 80 insegne: oltre all’iper, di 9.200 mq, compaiono i nomi di Mediawolrd, Mc Donald’s, Feltrinelli Village, Carpisa, Calzedonia, Promod, United Colors of Benetton ecc. A due passi sorgono, inoltre, Ikea e Leroy Merlin. Un centro, insomma, in grande sviluppo che ha bisogno di ulteriore spazio.

Per ora, secondo le notizie, l’offerta di Carrefour Property sarebbe decisamente quella più competitiva e interessante e avrebbe già praticamente convinto gli enti locali.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits