Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Legislazione commmerciale oltre il selvaggio West

Legislazione commmerciale oltre il selvaggio West
Legislazione commmerciale oltre il selvaggio West

Legislazione commmerciale oltre il selvaggio West

Information
Redazione
Da almeno dieci anni le normative regionali non registrano cambiamenti che aprano  a  una reale concorrenza e siano di incentivo allo sviluppo  del settore distributivo.
Persistono anacronistiche barriere che, di fatto, ostacolano l’ingresso di nuovi operatori e limitano i benefici per i cittadini.

E’il caso del sistema distributivo dei carburanti: la Corte di Giustizia dell’Unione europea si è pronunciata  per l’eliminazione dei vincoli,  eppure ancora oggi  il settore non risulta concorrenziale, come ha sottolineato  di  recente  anche l’Autorità  garante  della concorrenza  e  del  mercato. Una  tale  scelta  conservativa  ha  di  fatto  impedito  la  modernizzazione  di  interi  settori  economici,  con  il  risultato che  i cittadini non  possono  usufruire  di servizi  più  efficienti  e  meno  costosi.  

Ad affermarlo è Ancd Conad che ha  presentato ieri a Roma la  IX  edizione del Rapporto sulla  legislazione  commerciale.  
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits