Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gruppo Gesa (Cioccolatitaliani) rileva le pizzerie Fra Diavolo

Gruppo Gesa (Cioccolatitaliani) rileva le pizzerie Fra Diavolo
Gruppo Gesa (Cioccolatitaliani) rileva le pizzerie Fra Diavolo

Gruppo Gesa (Cioccolatitaliani) rileva le pizzerie Fra Diavolo

Information
Redazione

Gruppo Gesa, già titolare di Cioccolatitaliani (54 indirizzi fra Italia ed estero), Bun Burgers (rilevato a luglio 2021) e Pizzeria Italiana Espressa, per un totale di circa 70 punti vendita, acquisisce, con l’appoggio del fondo russo Mir Capital (che ne controlla il 40% dal 2019), la maggioranza della catena di pizzerie a marchio Fra Diavolo.

/strong>

Fra Diavolo, in capo alla propria holding Kappa Group, nasce nel 2018 da un’idea di Mauro D’Errico e Gianluca Lotta, rilevando un marchio già presente in Liguria da 5 anni. In poco meno di 3 anni vengono aperti 8 locali e il marchio rientra nella classifica “50 Top Pizza”, posizionandosi tra le migliori 20 pizzerie artigianali di tutto il mondo.

Il marchio è attualmente presente a Milano, Roma, Bologna, Torino (2 location), Novara, Genova e Cuneo. L’operazione porterà la catena a raddoppiare il numero di punti vendita già nel 2022 e ad aprirsi allo sviluppo internazionale.

«Abbiamo colto un’opportunità straordinaria - dichiara Giovanni Ferrieri presidente e fondatore di Gesa -. Crediamo che Fra Diavolo, per qualità del prodotto, capacità di management e ingegnerizzazione dei processi, sia tra i migliori progetti sul mercato nel segmento pizza. Gesa e Mir forniranno struttura e risorse finanziare ma la gestione operativa della controllata resterà nelle mani dei due fondatori che, fino a oggi, hanno svolto un lavoro eccellente».

Leggi anche: Gesa apre 6 nuovi locali

gruppo-gesa-cioccolatitaliani-rileva-le-pizzerie-fra-diavolo

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits