Arcaplanet acquista tre ospedali veterinari. Galante: «Prevenire è meglio che curare»
Arcaplanet acquista tre ospedali veterinari. Galante: «Prevenire è meglio che curare»
- Information
Significativa acquisizione per Arcaplanet: il leader dei pet store acquista gli ospedali veterinari Happy Friends e Mypetclinic.
Il primo conta due strutture, a Curno, in provincia di Bergamo, e a Verano Brianza (MB), mentre il secondo si trova a Milano città.
Le tre cliniche offrono servizi completi, fra i quali pronto soccorso, degenza giornaliera, diagnosi, chirurgia e terapia e sono dotate di attrezzature all’avanguardia, con professionisti disponibili 24 ore su 24.
Gli ospedali, che manterranno piena indipendenza medica e scientifica, saranno potenziati, sia a livello formativo, sia a livello di comunicazione.
Commenta Nicolò Galante, amministratore delegato di Arcaplanet: «L’assistenza veterinaria gioca un ruolo fondamentale per il benessere e salute degli animali e l’Italia forma medici veterinari di altissima qualità e ha una grande tradizione scientifica in questo campo. Gli italiani però portano poco i loro pet dal veterinario e lo fanno solo in maniera reattiva, ovvero quando è evidente un problema di salute.
«Noi, invece, vogliamo contribuire a valorizzare l’importanza di un atteggiamento anche preventivo, il che permetterà ai nostri clienti non solo di migliorare la salute e la longevità dei loro animali, ma anche di avere maggiore consapevolezza e trasparenza sui servizi e i costi connessi. Intendiamo, in sostanza, costruire un percorso di diffusione e professionalizzazione dell’assistenza medica e nutrizionale».
Con la recente integrazione di Maxi Zoo, il gruppo Arcaplanet conta ora 540 negozi, una piattaforma di vendita online e uno staff di 2.750 lavoratori.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.