Zoomark ai nastri di partenza
Zoomark ai nastri di partenza
- Information
Al via Zoomark International 2017, la fiera b2b dedicata ai prodotti e alle attrezzature per gli animali da compagnia.
Organizzata da BolognaFiere e giunta alla 17° edizione, la manifestazione registra un numero di espositori in crescita (735 rispetto ai 615 del 2015, con un aumento del 17%), provenienti dall’Italia e da altri 42 Paesi di tutto il mondo (35 nel 2015, +19%).
Cresce anche il numero dei padiglioni, che quest’anno saranno 5 (erano 4 nel 2015) per una superficie espositiva totale di circa 50 mila mq. Molto articolato il programma degli eventi, con 25 conferenze, workshop e seminari.
Previste, ad esempio, le presentazioni di uno studio dell’istituto di ricerca Euromonitor International sulle prospettive per il mercato pet in diverse regioni del mondo e di un’indagine sui petshop in Italia realizzata da PetTrend, incontri sull’acquariofilia, sulle malattie dei piccoli animali da compagnia e sulle tecniche di toelettatura. Domenica 14 maggio, si svolgerà l’assegnazione dei premi “Aqua Project Award”, un riconoscimento alla professionalità e alla creatività nella progettazione e nella realizzazione di un acquario o di un terracquario, rivolto ai titolari di petshop, garden center e ai rivenditori di acquari con sede in Italia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.