Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Zalando aggiorna la strategia di business

Zalando aggiorna la strategia di business
Zalando aggiorna la strategia di business

Zalando aggiorna la strategia di business

Information
Redazione

Zalando sta evolvendo la propria strategia per costruire un ecosistema di e-commerce di moda e lifestyle pan-europeo lungo due vettori di crescita: Business-to-Consumer (B2c) e Business-to-Business (B2b).

Il modello a ecosistema è un’evoluzione strategica dall’attuale piattaforma e permetterà a Zalando di servire una maggiore quota di mercato e-commerce di moda e lifestyle, rafforzando le relazioni con i consumatori e i brand partner.

Nel B2c Zalando si sta differenziando puntando sulla qualità per offrire la miglior esperienza possibile nella moda e nel lifestyle, accrescendo il proprio ruolo nel percorso lifestyle dei consumatori tramite l’elevazione di proposte esistenti come, per esempio, “Sports” e “Kids and Family” a categorie distinte e offrendo ispirazione e intrattenimento personalizzato.

Nel B2b Zalando sta espandendo la propria infrastruttura logistica, il proprio software e i propri servizi al fine di diventare un facilitatore chiave di brand e rivenditori sia sulla piattaforma sia su altri canali di vendita. Nel medio periodo, Zalando vede il B2b come un vettore di crescita verso un business multimiliardario.

La strategia aggiornata apre la strada alla crescita nel medio termine, supportando i nuovi obiettivi finanziari verso il 2028. Zalando, nei prossimi cinque anni, ha come obiettivo di tasso composto annuale il 5%-10%, sia per il Gross merchandise volume (Gmv) sia per i ricavi. La previsione delle entrate all’utile rettificato prima di interessi e imposte (Ebit rettificato) è di una percentuale del 6-8% nel 2028. Sia con il B2c sia con il B2b, Zalando punta a servire nel lungo termine l’equivalente del 15% del mercato europeo della moda, che vale 450 miliardi di euro.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits