Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Work in progress per la nuova Fiera di Cesena

Work in progress per la nuova Fiera di Cesena
Work in progress per la nuova Fiera di Cesena

Work in progress per la nuova Fiera di Cesena

Information
Redazione

Entra nel vivo e viaggia a passo spedito il progetto di riqualificazione del quartiere fieristico di Pievesestina.

A neanche cinque mesi dalla presentazione del progetto, il Padiglione Centrale è stato completato, così come il restyling della sala Convegni (che ospiterà il Forum internazionale sulla filiera dell’ortofrutta il 22 settembre) e della hall di ingresso.

Il timing per il completamento di tutti i lavori del quartiere è previsto per la metà di settembre 2016. L’investimento previsto è di oltre 2 milioni di euro. Tali investimenti sono possibili per lo sviluppo di Macfrut che genererà le risorse necessarie. Il nuovo volto di Cesena Fiera sarà presentato al pubblico lunedì 7 settembre alle 17,30 nel quartiere fieristico alla presenza del Sindaco Paolo Lucchi e del Presidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini.

Il progetto di riqualificazione ha l’obiettivo di trasformare l’insieme dei padiglioni oggi esistenti in una struttura polifunzionale in grado di ospitare eventi fieristici di livello, ma anche congressi, convention e tante altre iniziative. L’intento è quello di far crescere le manifestazioni già in portafoglio (attualmente una ventina), e di attrarne di nuove, per fare di Cesena Fiera un volano allo sviluppo del territorio. Il cuore dell’intervento non prevede nessun ampliamento della superficie coperta, ma solo la riqualificazione degli spazi espositivi e la realizzazione di servizi a supporto degli eventi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits