Work in progress per il premio "Insegna dell'anno 2016 - 2017"
Work in progress per il premio "Insegna dell'anno 2016 - 2017"
- Information
Sono in corso da alcune settimane le valutazioni per selezionare le insegne che si aggiudicheranno il titolo di ”Insegna dell’Anno Italia 2016-2017” e il “Premio Negozio Web 2016-2017”.
Per questa terza edizione sono state previste 30 categorie che coprono tutto il mondo distributivo: dall’abbigliamento all’elettronica, dai libri alla telefonia fino all’arredamento e ai prodotti per animali.
Il premio “Insegna dell’Anno Italia” è la più importante manifestazione per le catene distributive (food, non food e ristorazione) che vede i clienti giudicare il proprio punto vendita preferito. La valutazione che il cliente stila è molto articolata: da esprimere in decimi e su almeno 8 aspetti fondamentali delle strutture; dalla competenza degli addetti fino al grado di innovazione della catena per quanto concerne i negozi “fisici” oppure la facilità di effettuare i pagamenti e le consegne per i negozi web.
Il risultato che ne emerge quindi è fondamentale per insegne che non solo riscontrano il livello di fidelizzazione dei propri clienti ma trovano indicazioni precise sugli aspetti più apprezzati o su quelli eventualmente da migliorare. Numerose, infatti, sono le insegne che partecipano alla selezione per ottenere il premio 2016-2017 (ad oggi circa 450) così come è sempre più folta la schiera dei consumatori che esprimono la loro preferenza (ad oggi circa 110.000 con una crescita di circa il 20% rispetto all’anno precedente).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.