Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Vip: la stagione commerciale premia la qualità delle mele convenzionali e bio

Vip: la stagione commerciale premia la qualità delle mele convenzionali e bio
Vip: la stagione commerciale premia la qualità delle mele convenzionali e bio

Vip: la stagione commerciale premia la qualità delle mele convenzionali e bio

Information
Redazione

La campagna commerciale di Vip procede in crescita da qualche settimana, con un piano di decumulo in linea con le previsioni di inizio stagione, grazie anche ad un andamento positivo dei consumi.

Le vendite della varietà Gala proseguiranno fino a fine marzo mentre dal corrente mese di febbraio e fino a giugno entra nel vivo la stagione della Red Delicious. Per la varietà-regina, la Golden, si preannuncia la persistenza di un mercato molto dinamico per tutta la durata della campagna, considerate le scarse giacenze sui mercati europei e la forte richiesta da parte dei clienti. Nelle prossime settimane, nei magazzini della Val Venosta, partiranno anche le lavorazioni delle varietà Bonita e Pinova.

Buona la situazione anche per il biologico, dove Vip è leader in Europa, con l’obiettivo di fornire il mercato italiano e i principali clienti europei fino all’arrivo del nuovo raccolto.

Il mercato europeo delle mele biologiche offre ancora buone opportunità, ma Vip ha ben presente che, dopo anni di espansione inarrestabile, la curva di crescita del comparto potrebbe registrare una battuta d’arresto. L’ingresso di nuovi competitor, infatti, rende evidente ai player più responsabili la necessità di pensare ad una strategia commerciale che permetta un’ulteriore crescita del settore. Ma come sostenere lo sviluppo della domanda di mele biologiche? L’incremento della richiesta al consumo dipende da una maggior valorizzazione del prodotto sul punto vendita. È in questo senso che l’intento comune dei produttori dovrebbe essere quello di collaborare in partnership con il distributore per dare una proposta ampia e di qualità e mettere il consumatore in condizioni di scegliere davvero.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits