Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Vip: in arrivo le ciliegie di montagna della Val Venosta

Vip: in arrivo le ciliegie di montagna della Val Venosta
Vip: in arrivo le ciliegie di montagna della Val Venosta

Vip: in arrivo le ciliegie di montagna della Val Venosta

Information
Redazione

È in partenza la raccolta delle ciliegie di montagna di Vip.

Inizierà in questi giorni e si prevede durerà fino a metà agosto. I volumi, complici le condizioni climatiche favorevoli registrate nei mesi scorsi, con temperature fresche ma miti e nessuna gelata, si prospettano decisamente più alti di quelli dell’anno scorso, in cui le gelate primaverili avevano compromesso parte della produzione. Si prevede che i volumi si attesteranno sulle 700 tonnellate.

Il clima benevolo ha favorito la maturazione di un prodotto qualitativamente molto valido. I teli anti-pioggia proteggeranno con efficacia i frutti in caso di precipitazioni nei giorni della raccolta.

Le varietà sono quelle tradizionali della Val Venosta, Kordia e Regina, dolci, caratterizzate da colore rosso scuro, grandezza dei frutti e polpa soda. Le ciliegie di montagna si distinguono da quelle di pianura per il sapore particolarmente intenso, oltre che per la croccantezza della polpa, dovuti alla maturazione più lenta sull’albero.

La distribuzione avverrà per il 50% attraverso i mercati all’ingrosso e per il 50% attraverso la gdo. Il 90% del prodotto sarà destinato al mercato interno, principalmente al Centro Nord.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits