Vgp acquisisce una nuova area a Valsamoggia
Vgp acquisisce una nuova area a Valsamoggia
- Information
Vgp Nv, sviluppatore, gestore e proprietario paneuropeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità nel settore Real Estate, annuncia l’acquisizione di una nuova area di oltre 125.
00 mq a Valsamoggia, in provincia di Bologna, per la
realizzazione di un nuovo business park con superficie coperta di circa 33.000
mq.
A due anni dalla consegna della sede alla nota azienda italiana di abbigliamento sportivo Macron, Vgp continua ad investire nell’area di Bologna, centro manifatturiero del Paese, ed estende la sua presenza a Valsamoggia.
Vgp Park Valsamoggia 2 è situato strategicamente a circa cinque km dal centro abitato di Bologna e a un km dall’uscita dell'autostrada A1, la principale arteria che congiunge Milano e Napoli.
Il parco sorge al centro di un’area dinamica con un’elevata presenza di comparti industriali e numerose eccellenze produttive italiane. In linea con il portafoglio immobiliare europeo, che include oltre il 32% di attività light industrial, Vgp Park Valsamoggia 2 è destinato ad ospitare attività produttive.
Attualmente l’azienda sta portando avanti l’iter autorizzativo del Vgp Park di Valsamoggia 2 con l’obiettivo di avviare la costruzione nella seconda metà del 2022, con tempi di realizzazione di circa 12 mesi.
Entro la fine del 2023, i parchi nell’area di Valsamoggia saranno tre, grazie anche allo sviluppo di un nuovo immobile da oltre 12.000 mq che sarà realizzato per una importante realtà manifatturiera locale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.