Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Vending: i distributori automatici sono sempre più smart

Vending: i distributori automatici sono sempre più smart
Vending: i distributori automatici sono sempre più smart

Vending: i distributori automatici sono sempre più smart

Information
Redazione

Le vending machine di nuova generazione presentate a Venditalia da Confida sono sempre più intelligenti: capiscono i bisogni dell’utente e gli consigliano la bevanda più adatta in base al suo stato d’animo, offrono servizi personalizzati, consentono pagamenti innovativi e sono ogni giorno più green.



Il modello che attira maggiore curiosità è quello in grado di “leggere” i bisogni dell’utente e di suggerirgli come comporre la bevanda perfetta per ogni momento attraverso un’interfaccia facile e intuitiva.

Inoltre, l’erogazione di prodotti “su misura” è una delle peculiarità dei distributori automatici di nuova generazione: il consumatore ha, ad esempio, l’opportunità di declinare il suo caffè in centinaia di versioni diverse potendo scegliere fra ingredienti, topping, formati dei contenitori etc. È anche possibile ordinare in anticipo via app il proprio piatto preferito alla mensa aziendale per ritirarlo direttamente allo sportello della mensa automatica.

Tra le innovazioni green, invece, troviamo l'introduzione di capsule di caffè totalmente compostabili e di bicchierini realizzati con policarbonato fino al 40%, materiale che aumenta sensibilmente il livello di biodegradabilità dei contenitori in plastica.

Inoltre, l’urban vending entra nella smart city: a Venditalia è stato lanciato un nuovo modello di stazione che consente di ricaricare i veicoli elettrici e di usufruire di servizi gratuiti di connettività all’interno di una struttura energeticamente autonoma e sorvegliata da webcam. Il tutto, con il valore aggiunto dei distributori automatici ad offrire spuntini e relax.

Infine, i nuovi modelli sono dotati di sistemi di pagamento innovativi: l’84% del parco macchine consente di pagare in modalità cashless (con chiavetta), il 3% con carta di credito e il 2% con app.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits