Valfrutta Fresco prende parte a Bambinopoli
Valfrutta Fresco prende parte a Bambinopoli
- Information
Alimentazione sana e rispetto per le risorse naturali, senza trascurare l’attività fisica: sono questi i temi principali alla base della partecipazione il 7 e 8 settembre di Valfrutta Fresco a Bambinopoli, l’evento annuale che Vignola, il paese della famosa ciliegia Igp, dedica ai bambini di ogni età.
L’edizione 2019, intitolata “Salviamo il pianeta”, ben rappresenta i valori fondanti della realtà romagnola, da sempre attenta alla promozione di corrette abitudini alimentari e alla valorizzazione di un’agricoltura sostenibile, tanto per i territori, quanto per i produttori.
Valfrutta Fresco sarà presente durante i due giorni di Bambinopoli con un grande stand dove i giovani visitatori potranno divertirsi con diverse attività, progettate su misura. Sarà possibile dedicarsi a un laboratorio di disegno dove colorare gli otto cartoncini realizzati proprio per la kermesse e focalizzati su temi di grande attualità: risparmio energetico e idrico, raccolta differenziata dei rifiuti, tutela dei mari, mobilità sostenibile, corretta alimentazione, attività fisica e tutela del pianeta.
Si potrà inoltre partecipare a un laboratorio di creatività per bambini realizzato in collaborazione con Visual Food (sabato dalle 15 alle 21 e domenica dalle 10 alle 18): un cooking show che permetterà a tutti i partecipanti di cimentarsi con la creazione di leoni, scarabei, robot e caramelle fatti interamente di frutta e verdura (kiwi, uva, pomodori, pere, mele), dando vita a gustose creazioni belle da vedere e buone da mangiare.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.