Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Val Venosta: una stagione 2020/21 equilibrata

Val Venosta: una stagione 2020/21 equilibrata
Val Venosta: una stagione 2020/21 equilibrata

Val Venosta: una stagione 2020/21 equilibrata

Information
Redazione

Mentre la stagione commerciale 2020/21 volge al termine, in Val Venosta si pensa già alla raccolta 2021; un ciclo senza soluzione di continuità, che garantisce a Vip la capacità di fornire mele per 12 mesi all’anno, oltre alla possibilità di offrire un servizio da First class apple partner.

br>

Nei magazzini di lavorazione delle cooperative che fanno capo all’associazione dei produttori ortofrutticoli della Valle, il destoccaggio segue l’andamento previsto: fino a fine giugno saranno ancora disponibili le mele della varietà Red Delicious, entro fine luglio andranno in esaurimento le scorte della varietà Pinova, mentre arriveranno ad agosto le Jonagold e a fine settembre le Golden.

Buone le aspettative circa la prossima stagione. Il freddo invernale ha provocato un ritardo nella fioritura degli alberi di circa 10 giorni con inevitabili ricadute sull’inizio della raccolta, tuttavia non si riscontra nessuna ripercussione sulla quantità né sulla qualità del prodotto, proprio perché a inizio aprile, quando si sono verificate in tutta Italia gelate tali da compromettere la raccolta estiva in molti areali vocati, nei frutteti della Val Venosta la fase vegetativa era ancora arretrata.

Si prevedono dunque quantitativi in aumento sia per le produzioni a lotta integrata sia per quelle bio, con un incremento tra il 10% e il 15%.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits