UPS: ricavi in aumento del 9,6% nel secondo trimestre 2018
UPS: ricavi in aumento del 9,6% nel secondo trimestre 2018
- Information
UPS ha annunciato la crescita dell’utile diluito per azione del secondo trimestre dell’8,2%, a 1,71 dollari, nonché dell’utile diluito per azione rettificato del 23%, a 1,94 dollari.
br>
I ricavi consolidati sono aumentati del 9,6% a quota 17,5 miliardi di dollari grazie alla crescita registrata in tutti i segmenti. Il rendimento medio è aumentato del 4,6%, trainato dai prodotti del segmento Pacchi Internazionale e delle spedizioni Deferred Air negli Stati Uniti.
In particolare, l’utile operativo del segmento Pacchi Internazionale registra un aumento dell’8,4%; i ricavi del segmento Pacchi Stati Uniti sono in aumento del 6,3% e quelli del Supply Chain & Freight in miglioramento dell’1,9%.
Inoltre, rispetto al secondo trimestre 2017 si è registrata una crescita dell’utile netto pari al 7,3% e dell’utile netto rettificato del 22%. La generazione di cassa operativa da inizio anno, invece, è pari a 7,2 miliardi di dollari.
Il free cash flow è aumentato a 4,4 miliardi di dollari nei primi sei mesi dell’anno, spinto principalmente dalle attività di trasformazione che hanno incrementato il capitale circolante.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.