Ups raggiunge 1 miliardo di miglia più pulite percorse con 1 anno di anticipo
Ups raggiunge 1 miliardo di miglia più pulite percorse con 1 anno di anticipo
- Information
Ups ha annunciato che, un anno prima di quanto previsto, ha raggiunto l'obiettivo di 1 miliardo di miglia percorse (oltre 1,5 miliardi di km) con il suo parco automezzi a carburante alternativo e tecnologia avanzata, risultato che deriva anche dagli oltre 10 anni di studio nel suo "laboratorio su ruote".
L'impegno a lungo termine dell'azienda per la sostenibilità sta trasformando la logistica e i trasporti commerciali, stimolando la crescita nel mercato dei carburanti puliti e alimentando progressi tecnici di fondamentale importanza.
“Il nostro obiettivo di sostenibilità era molto ambizioso: trarre il massimo dal nostro laboratorio su ruote e percorrere 1 miliardo di miglia pulite con veicoli a carburante alternativo, vale a dire l'equivalente di più di 4.000 viaggi sulla luna", ha detto David Abney, presidente e amministratore delegato di UPS. “Mentre questo obiettivo è stato raggiunto solo di recente, il nostro impegno nella ricerca di carburanti alternativi risale addirittura agli anni Trenta, quando UPS ha testato per la prima volta i veicoli elettrici. Con oltre 100.000 autisti che macinano più di 3 miliardi di miglia all'anno, il nostro futuro dipende dalla capacità di soddisfare la crescente domanda del commercio globale, riducendo al contempo il nostro impatto sull'ambiente".
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.