Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ups accelera sull'e-commerce

Ups accelera sull'e-commerce
Ups accelera sull'e-commerce

Ups accelera sull'e-commerce

Information
Redazione

UPS ha annunciato l’espansione di UPS Economy in Europa: dopo il lancio dello scorso anno, il servizio è ora disponibile per i clienti di Belgio, Italia, Polonia e Spagna e in futuro si estenderà ulteriormente verso altri mercati.

Questo servizio offre alle aziende un'opzione di spedizione economicamente vantaggiosa ed efficiente per raggiungere clienti nei paesi al di fuori dell'Unione Europea.

Secondo quanto reso noto dalla Commissione Europea, nel 2018 i paesi dell'UE hanno esportato merci verso il resto del mondo per un valore di quasi 2.000 miliardi di euro. L’esportazione apre le porte a nuovi clienti e aiuta le aziende a diversificare i ricavi, e quindi a far fronte ai cambiamenti dello scenario economico. Il servizio UPS Economy va a vantaggio di quelle aziende operanti in ambito B2C che intendono esportare verso le principali destinazioni e-commerce del mondo ed erano in attesa di soluzioni più convenienti per le spedizioni internazionali.

Lanciato per la prima volta nel luglio 2019, UPS Economy offre ai clienti una maggiore flessibilità, visibilità e tracciabilità delle fasi principali della spedizione attraverso UPS.com, unitamente alla convenienza e all'affidabilità garantite dall’accesso al network logistico globale di UPS.

Per semplificare ulteriormente le esportazioni, UPS ha di recente annunciato un significativo aggiornamento del suo sito web per ridurre le complessità legate alla realizzazione di una spedizione internazionale per le piccole e medie imprese sue clienti in 116 paesi. Questa nuova versione sarà implementata nel corso del 2020 e contribuirà a semplificare le spedizioni internazionali guidando i clienti in tutto il processo e offrendo una visione proattiva dei costi allo sbarco, inclusi dazi e tasse. In questo modo, i mittenti potranno notificare ai loro clienti eventuali spese aggiuntive prima che i pacchi vengano spediti. I mittenti beneficeranno di un'esperienza più intuitiva nella gestione delle spedizioni internazionali con informazioni utili relative al commercio transfrontaliero e pratiche burocratiche snellite.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits