Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Unilever finanzia l’agricoltura sostenibile

Unilever finanzia l’agricoltura sostenibile
Unilever finanzia l’agricoltura sostenibile

Unilever finanzia l’agricoltura sostenibile

Information
Redazione

Unilever finanzia i progetti di agricoltura sostenibile, investendo un milione di euro l’anno.

La multinazionale ha istituito il Knorr Partnership Fund e ha deciso di mettere a disposizione capitale per gli agricoltori che si ispirano alle linee guida dell’Unilever’s Sustainable Agricolture Code. Si tratta di un codice elaborato dall’azienda per incentivare attività green riguardo la gestione dell’acqua, il sostentamento delle piantagioni, la protezione del suolo e della biodiversità.

Unilever ha siglato una partnership anche con il Consorzio Interregionale Ortofrutticoli. Il finanziamento ha reso possibile l’acquisto di macchinari di alta precisione, l’uso di sonde, droni e satelliti da parte del CIO.

Attraverso l’impiego di queste tecnologie riusciamo a utilizzare in modo oculato i concimi e l’acqua, arrivando a risparmiarne fino al 25% per ogni chilogrammo di pomodoro” – spiega Alessandro Piva, Direttore agronomico di CIO – “Questo significa poter gestire le risorse in ottica sostenibile, una necessità che in futuro sarà sempre più imprescindibile. Grazie alla collaborazione con Unilever che ha supportato concretamente il progetto, oggi è possibile toccare con mano i progressi possibili anche in agricolture evolute come quella della pianura padana”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits