Unieuro: ricavi in crescita del +12,8%
Unieuro: ricavi in crescita del +12,8%
- Information
I ricavi consolidati di Unieuro al 28 febbraio 2018 sono stati pari a 1.
73,8 milioni di euro (+12,8%), trainati dalle acquisizioni realizzate nel corso dell’esercizio, dall’apertura di 7 nuovi punti vendita, oltre che dalla crescita del business online, a fronte della buona tenuta della rete di negozi.
Alla luce della positiva dinamica economico-finanziaria della società, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato l’anticipazione del pagamento del dividendo relativo all’esercizio 2017/18, qualora approvato dall’Assemblea degli Azionisti, in un’unica soluzione e con data di stacco cedola indicativamente prevista per l’11 giugno 2018. Ci si aspetta che l’ammontare del dividendo non differirà in modo significativo da quanto distribuito lo scorso anno.
Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro, ha dichiarato: «Crescere del 12,8% a quasi 1,9 miliardi di euro di ricavi, pur in un contesto di mercato competitivo, è per noi motivo di grande soddisfazione e orgoglio, a conferma inequivocabile della bontà del nostro modello di business, unico e distintivo, nonché della nostra strategia di consolidamento».
«Unieuro è ormai proiettata verso la leadership di mercato, forte di una redditività e di una capacità di remunerare gli azionisti uniche nel settore. A tal proposito, l’anticipazione a giugno della cedola è il nostro modo di premiare gli azionisti che ci hanno accompagnato in questo intenso primo anno di quotazione», ha concluso l’ad.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.