Unieuro lancia l'iniziativa Unieuropei

Unieuro lancia l'iniziativa Unieuropei
- Information
In occasione degli Europei 2016, Unieuro ha sviluppato l'iniziativa “Unieuropei” con la finalità di raccontare il calcio attraverso gli occhi di Unieuro, creando videopillole che interpretino in modo ironico i termini calcistici.
Sviluppata insieme a Sky, prevede anche il contributo di due testimonial d’eccezione: Alessandro Del Piero e Claudio Marchisio, cui è stato affidato il compito di far partire una “Social Ola” dalle loro
pagine Facebook e Twitter.
Si tratta di brevi sketch ironici, realizzati con il coinvolgimento di passanti, blogger e influencer che si trovano nelle piazze italiane, negli studi di Sky o nel “Salotto Unieuro” di via Canonica a Milano, dove è stata allestita un'area dedicata. I video realizzati vengono inseriti in live streaming sulla Facebook FanPage di Sky Sport, per poi proseguire in televisione sul canale Sky Sport Tv: un format innovativo di distribuzione dei contenuti, che inverte la classica formula “dalla tv all’online”.
«Con gli “Unieuropei” il nostro brand è riuscito a ritagliarsi un ruolo quasi da protagonista nell’ambito dell'evento calcistico dell'anno, molto seguito dagli Italiani» commenta Bruna Olivieri, Digital Director di Unieuro. « Siamo contenti di intraprendere progetti innovativi di comunicazione che, oltre a garantire visibilità al nostro marchio, hanno il duplice obiettivo di coinvolgere e divertire il pubblico», Enzo Panetta, Responsabile Digital Marketing di Unieuro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.