Unicoop Tirreno punta sul risparmio energetico
Unicoop Tirreno punta sul risparmio energetico
- Information
Unicoop Tirreno ed Alperia Bartucci hanno sottoscritto un contratto quadro con l’obiettivo di sviluppare progetti di efficienza energetica totalmente finanziati da Alperia Bartucci con la modalità dell’Energy Performance Contract (E.
.C).
I primi progetti già realizzati in Toscana, Lazio ed Umbria riguardano il relamping di 15 punti vendita Coop con nuove lampade Led. L’intervento è stato realizzato dalla società 9REN che ne ha seguito la progettazione illuminotecnica, la soluzione con tecnologia Philips, la fornitura e l’installazione dei corpi illuminanti, in team con Inres.
«L’efficienza energetica - commenta Piero Canova, direttore generale di Unicoop Tirreno – rappresenta uno degli ambiti principali in cui la Cooperativa intende muoversi. Mediante il risparmio energetico possiamo ridurre i costi operativi e l’impatto ambientale, in linea con il piano industriale e l’impegno sociale verso i soci e la comunità».
Il percorso intrapreso continuerà nell’anno in corso con lo sviluppo di ulteriori 15 store e del centro logistico di Vignale (LI). L’intera operazione 2018 - 2019 porterà ad una riduzione indicativa del fabbisogno di energia elettrica per l’illuminazione del 60% ed un abbattimento delle emissioni CO2 in atmosfera di circa 2.000 tonnellate/anno.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.