Unicoop Firenze premiata per il progetto musicale “Talent Move”
Unicoop Firenze premiata per il progetto musicale “Talent Move”
- Information
“Talent Move”, contest musicale ideato da Innovazione E Sviluppo per i centri Unicoop Firenze, che premia i giovani artisti emergenti, a essersi aggiudicato i “Cncc Italy Awards 2017”, nella categoria “Consumer e Advertising Campaign”.
Il riconoscimento annuale, conferito dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, va “all’indiscutibile valore aggiunto di tutte le attività, le campagne, le strategie ed i servizi resi alla clientela, sottolineandone l’eccellenza”. La premiazione è avvenuta a Milano ieri, giovedì 14 dicembre, presso gli East End Studios.
Unicoop Firenze, dopo una riflessione sull’evoluzione del mercato retail, dei comportamenti sociali e dell’accoglienza, ha pensato come evento strategico per pubblicizzare i vari centri commerciali, da poco ristrutturati e dotati di innovative sale musica, a Talent Move, un concorso riservato a gruppi musicali e cantanti solisti emergenti, che ha riscosso grande successo, ricevendo 400 candidature complessive e vedendo l’esibizione di 75 gruppi.
Il contest ha ottenuto oltre 22.000 interazioni sui post (oltre 270) degli eventi, 3.360.000 pagine viste, una media del +24% di presenze nei centri commerciali per ciascuna tappa, un aumento - ad un solo mese dell’evento - del 30% della fruizione delle Sale musica (tra cui il 20% da nuovi giovani clienti), 5% scostamento fatturati nel periodo dell’evento, aumento delle vendite reparto musica/cd +15%,+ 11.572 incremento likes sulle pagine facebook, + 22% incremento visite web, + 100% coinvolgimento tenants (operatori).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.