Unes sostiene la Giornata nazionale contro lo spreco alimentare
Unes sostiene la Giornata nazionale contro lo spreco alimentare
- Information
In occasione della Giornata Nazionale Contro lo Spreco Alimentare (5 febbraio), Unes e MyFoody rinnovano il loro impegno verso la sostenibilità, realizzando un video per promuovere uno stile di vita più consapevole.
br>
Lotta al food waste e rispetto per l’ambiente sono i pilastri su cui si basa la collaborazione tra la catena distributiva e MyFoody grazie a cui è possibile acquistare, in 26 punti vendita del gruppo, prodotti in scadenza a un prezzo vantaggioso. La partnership punta a ridurre lo spreco consentendo, allo stesso tempo, un notevole risparmio economico per i consumatori.
«In occasione della Giornata Nazionale Contro lo Spreco Alimentare, abbiamo deciso di realizzare, insieme a MyFoody, un video che illustra tutto il nostro impegno verso uno stile di vita più sostenibile – ha dichiarato Alessandro Barchetti, direttore marketing & comunicazione di Unes -. Grazie a questa partnership, nata sotto il segno dell’amore per il cibo e per l’ambiente, contribuiamo giorno dopo giorno a ridurre gli sprechi alimentari, utilizzando la tecnologia per promuovere una spesa più consapevole e un atteggiamento più green».
La sostenibilità è uno dei valori fondamentali di Unes come dimostrano numerose iniziative intraprese dall’insegna a favore dell’ambiente. Tra queste, ad esempio, l'installazione di impianti che permettono di recuperare il calore dei banchi frigoriferi per il riscaldamento del negozio, la presenza di confezioni d’acqua minerale a marchio Unes che, senza il tradizionale imballo in plastica, permettono di risparmiare ogni anno più di 480 camion di plastica da smaltire, e la presenza in molti store di macchine compattatrici per il riciclo delle bottiglie in plastica: per ogni bottiglia consegnata viene restituito un centesimo da scontare subito sulla spesa.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.