Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Tyco protegge il cantiere TAV Torino-Lione

Tyco protegge il cantiere TAV Torino-Lione
Tyco protegge il cantiere TAV Torino-Lione

Tyco protegge il cantiere TAV Torino-Lione

Information
Fabio Massi

Tyco Integrated Fire & Security, azienda tra le leader nella fornitura di soluzioni di sicurezza integrate, è stata selezionata dalla Cooperativa Muratori & Cementisti (CMC) di Ravenna, gruppo internazionale operante nel settore dei grandi progetti infrastrutturali, per la protezione del cantiere per l'alta velocità Torino-Lione in Val Susa.

/p>

 

Si tratta di un sistema integrato installato nel sito della Maddalena, in località Chiomonte, relativo al cunicolo esplorativo (lungo 7541 metri) che sta sondando il massiccio delle Alpi.

 

La soluzione consiste in una rete avanzata di videosorveglianza digitale, con architettura ad anello in fibra ottica, che consente la visualizzazione, la registrazione e la trasmissione locale e remota delle immagini in alta definizione provenienti da oltre 80 telecamere IP HD.

 

“Si è trattato di un progetto molto complesso non solo per la particolarità del luogo da proteggere, ma anche per le condizioni atmosferiche e morfologiche della zona e le posizioni di montaggio delle apparecchiature di sicurezza. Per garantire un efficace livello di sicurezza del cantiere di Chiomonte, Tyco ha seguito tutto il ciclo di vita del progetto e degli impianti di sicurezza, fornendo lo stato dell’arte della tecnologia attualmente disponibile sul mercato e garantendo una soluzione in grado di offrire agli operatori e alle autorità la massima visibilità su tutte le zone del cantiere”, afferma Andrea Natale, marketing manager di Tyco Integrated Fire & Security.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits