Transporeon e Tpg capital siglano una nuova collaborazione
Transporeon e Tpg capital siglano una nuova collaborazione
- Information
Il Gruppo Transporeon, leader europeo del settore dell’E-logistics, ha siglato un accordo con la società americana TPG Capital, che ha acquisito le quote della private equity The Riverside Company e di altri azionisti.
TPG Capital è un’impresa leader a livello mondiale negli investimenti nel settore Internet e tecnologie, in particolare anche nel campo dei trasporti. In passato TPG si è dedicata alle imprese che, grazie a tecnologia e prodotti software, offrono soluzioni più efficienti agli operatori di tutti i settori industriali.
Le tre piattaforme basate su cloud del Gruppo – Transporeon, Ticontract e Mercareon - collegano in rete oltre 1.000 aziende con più di 57.000 trasportatori e 100.000 utenti in oltre 100 paesi. Peter Förster, co-fondatore di Transporeon, ha dichiarato: “Fin dalla nostra fondazione, che risale al 2000, offriamo ai nostri clienti soluzioni basate sul web che consentono uno svolgimento semplice ed efficiente di tender, assegnazione trasporti, prenotazione di slot temporali, nonché delle operazioni di Tracking & Tracing. Siamo molto orgogliosi delle dimensioni raggiunte dalla nostra azienda grazie ai prodotti che offriamo”.
“Negli ultimi cinque anni la Riverside ha avuto un ruolo decisivo nella nostra crescita e ci ha sostenuto nell’apertura di nuovi mercati e nell’ampliamento dell'offerta”, ha continuato Marc Simon, anch’egli co-fondatore di Transporeon. “Siamo molto riconoscenti per questa partnership così fruttuosa e ora siamo lieti di proseguire con TPG sulla via del successo”.
“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con TPG e ci avvarremo delle competenze di quest’azienda per lo sviluppo di reti e imprese di trasporti”, ha dichiarato Martin Mack, un altro co-fondatore di Transporeon.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.