Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

TH Real Estate si impegna a ridurre del 30% l’utilizzo di energia

TH Real Estate si impegna a ridurre del 30% l’utilizzo di energia
TH Real Estate si impegna a ridurre del 30% l’utilizzo di energia

TH Real Estate si impegna a ridurre del 30% l’utilizzo di energia

Information
Redazione

TH Real Estate, divisione di Nuveen (società di gestione del risparmio di TIAA), si impegna pubblicamente a ridurre del 30% l’intensità energetica del suo portafoglio globale, pari a 134 milioni di piedi quadrati e $68 miliardi di valore, entro il 2030, fissando il 2015 come baseline.

L’intensità energetica si misura in base ai kilowatt all’ora, per piede quadrato, utilizzati dall’asset. Questo impegno contribuisce allo sforzo intrapreso da tempo dalla società di adottare pratiche sostenibili e ridurre il rischio e l’impatto sul cambiamento climatico. TH Real Estate è leader in questo ambito, come dimostrano la collaborazione con organizzazioni industriali e le iniziative interne proattive, come l’obiettivo, fissato nel 2007, di ridurre il consumo energetico negli Stati Uniti del 20% entro il 2020, obiettivo già raggiunto prima del termine fissato.
Il nuovo impegno di TH Real Estate risponde e sostiene gli ambiziosi obiettivi per un real estate sostenibile fissati alla 21ma Conference of Parties (COP21) che si è svolta a Parigi nel settembre 2015.


Si calcola che il real estate sia responsabile del 40% delle emissioni di anidride carbonica a livello globale. Queste emissioni vengono prodotte dall’utilizzo di combustibili (come il gas per i boiler) e anche dall’utilizzo dell’elettricità e di altre fonti di energia. L’efficienza energetica è un elemento cruciale per la riduzione di emissioni di anidride carbonica nel real estate e va anche a vantaggio dei nostri tenants che avranno bollette più leggere.


Con investimenti in circa 900 fra uffici, asset retail, industriali e residenziali in tutto il mondo, TH Real Estate è uno dei più grandi investitori istituzionali nel real estate a livello mondiale; l’implementazione delle misure di sostenibilità nel portafoglio è in linea con la vision del Gruppo, in base alla quale la tutela dell’ambiente può generare ritorni interessanti a lungo termine e dare allo stesso tempo un contributo positivo all’economia e al benessere dei singoli e delle comunità.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits