Artoni, azienda leader nel settore dei trasporti e della logistica integrata, annuncia la collaborazione di successo con Termozeta, società leader nella produzione e commercializzazione di piccoli elettrodomestici, per quanto riguarda il full outsourcing delle attività di logistica e supply chain management.

La collaborazione con Artoni ha inizio nel 2006 quando per Termozeta, concentrata sulla qualità dei prodotti, era fondamentale potersi affidare a un partner unico per la gestione delle attività di logistica e distribuzione, puntando sul full outsourcing.

Presso la sede Artoni di Codogno (Lodi) oggi Termozeta dispone di circa 10 mila metri quadri dedicati (tra ricambi, vendita, laboratorio, movimentazione). Qui il gruppo gestisce per Termozeta i processi di logistica e distribuzione, garantendo totale tracciabilità delle merci e integrazione dei sistemi.

Ogni giorno arrivano nel sito logistico circa due container di prodotti Termozeta. I pallet stoccati per la vendita sono circa 6/7.000 oltre a ulteriori 1.000 pallet di altro genere. In totale, ogni anno, Artoni gestisce per conto di Termozeta circa 7.000 spedizioni di ricambi.