Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Tema Fiere lancia l’Osservatorio Quattrozampeinfiera

Tema Fiere lancia l’Osservatorio Quattrozampeinfiera
Tema Fiere lancia l’Osservatorio Quattrozampeinfiera

Tema Fiere lancia l’Osservatorio Quattrozampeinfiera

Information
Redazione

Tema Fiere, la società che da 5 anni organizza Quattrozampeinfiera, ha lanciato un’iniziativa: l’Osservatorio Quattrozampeinfiera.

Attraverso le indagini si andrà ad approfondire i comportamenti d’acquisto e le necessità dei proprietari di cani e gatti, cercando di far emergere le diverse esigenze e facilitando l’incontro tra domanda e offerta.


In Italia 1 persona su 3 ha un animale in casa, il 63% possiede un cane, il 41% un gatto e a seguire pesci, tartarughe e uccellini. Gli Italiani non amano nutrire il proprio gatto o cane con cibi casalinghi ma utilizzano alimenti consigliati dai veterinari (oltre il 70%). I pet friendly si affidano, più di due volte l’anno (71%), alle parole del veterinario per il benessere psicofisico del proprio animale. Il 74% infatti non soffre di disturbi alimentari.


Su questi primi dati sta per tornare Quattrozampeinfiera, che nel 2017 si presenta al pubblico con 4 tappe: Padova (11 e 12 novembre), Milano (10 e 11 giugno), Napoli (23 e 24 settembre) e per la prima volta Roma (18 e 19 marzo).

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: