T18 scommette sulla Stevia Bio
T18 scommette sulla Stevia Bio
- Information
T18 presenta a Fruit Logistica il Progetto Stevia Bio sviluppato con Agritechno, realtà italiana che si occupa di innovazione e agricoltura di precisione.
“La coltivazione della stevia in Italia non esisteva prima – dice Massimo Longo di Agritechno: fino ad oggi la pianta da cui si estrae il dolcificante a calorie zero veniva importata in Europa dalla Cina o dal Sud America. La Stevia Rebaudiana certificata bio, di cui abbiamo la certificazione, viene invece prodotta in serra direttamente da Agritechno Organic Farm sul territorio italiano, in zone con clima favorevole temperato, ad esempio Battipaglia ed Eboli. La prossima zona di produzione in serra (riscaldata attraverso impianti di biogas) sarà il Piemonte”.
Il Gruppo T18, nato alla fine dell'800 a Torino, rappresenta una delle piú moderne realtá nel comparto ortofrutticolo italiano. La rete distributiva opera al 50% con la Gdo e per il restante 50% presso normal trade, centri agroalimentari, ambulanti e HoReCa sia italiani che esteri.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.