Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Surgital adotta l'innovativa turbina oil free Capstone

Surgital adotta l'innovativa turbina oil free Capstone
Surgital adotta l'innovativa turbina oil free Capstone

Surgital adotta l'innovativa turbina oil free Capstone

Information
Redazione

Surgital, azienda che si occupa della produzione di pasta fresca e sughi surgelati e piatti pronti, ha installato nella sua sede di Lavezzola (Ravenna) un innovativo impianto di autoproduzione energetica ad altissima efficienza che utilizza un sistema unico in Italia.

Con lo scopo di fornire energia al nuovo magazzino di stoccaggio realizzato nel 2013 con una capienza di 14.000 posti pallet, e grazie all'ingegneria di IBT Group, azienda specializzata in soluzioni per il risparmio energetico, Surgital ha adottato una turbina oil-free, brevettata dall'americana Capstone, leader mondiale nelle turbine a gas con tecnologia senza olio e liquidi lubrificanti.

Grazie a questa tecnologia innovativa l'impianto Surgital produrrà congiuntamente energia elettrica, vapore e freddo a zero emissioni, garantendo allo stesso tempo di ridurre l'impatto ambientale dell'attività produttiva e la conseguente diminuzione dei costi sociali dell’inquinamento.

IBT Group partner esclusivo per l’Italia di Capstone, presenterà in anteprima, con un cortometraggio di immagini 3D, la case history Surgital e la nuova tecnologia al Cibus Tec di Parma (dal 28 al 31 ottobre 2014), il principale appuntamento fieristico italiano per le tecnologie per l’industria alimentare.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits