Surgital a Tuttofood con tante novità food service e retail
Surgital a Tuttofood con tante novità food service e retail
- Information
Con la presenza a TuttoFood, Surgital continua il suo progetto di partecipazione alle fiere nazionale ed internazionali, in cui desidera ribadire il ruolo di partner strategico e affidabile per i professionisti del gusto.
Allo stand sono previste diverse new entry per il food service, ma anche per il retail. La novità principale riguarda proprio quest’ultimo ambito: il salone milanese è l’occasione per presentare l’estensione di gamma di Piacere Mio!, il brand di primi piatti pronti frozen monoporzione. Si tratta di quattro nuovi sughi pronti surgelati in pepite, unici nel loro genere: un prodotto nuovo nel panorama del mondo frozen per consumo domestico, che coniuga la comodità di una salsa pronta come fatta in casa con la praticità del formato in pepite dosabili a seconda della quantità necessaria. Le referenze disponibili sono ragù alla bolognese, ragù di carni bianche, salsa ai funghi porcini e salsa alla pescatora, queste ultime due ideali anche per risotti.
I nuovi sughi Piacere Mio! portano in gdo tutto il know how dei Sugosi, il marchio di sughi pronti frozen in pepite per il food service. nuovo formato, nuovo pack e nuove referenze anche per questo brand, che in fiera sarà protagonista con le sue 15 tipologie suddivise in grandi classici (salsa amatriciana, salsa arrabbiata, salsa cacio e pepe, salsa carbonara, crema di formaggi, pesto alla genovese, ragù alla bolognese, salsa agli asparagi nuova ricetta, salsa ai funghi porcini, salsa pomodoro e basilico e salsa pescatora) e prestigiosi (crema di topinambur, salsa agli scampi, salsa allo zafferano e ragù di carni bianche), ricette raffinate che arricchiscono la gamma più tradizionale.
Anche in questo caso, per utilizzarle basta prelevare dal congelatore solo la quantità di pepite che serve. Il rinvenimento può essere fatto in padella, a bagnomaria o in microonde.
La lavorazione non alterata da processi termici ad alta temperatura e la surgelazione che segue la preparazione in stabilimento restituisce, dopo il rinvenimento dello chef, la sensazione di un sugo appena fatto. Le confezioni da 500g permettono poi di ottimizzare lo spazio in freezer, tenendo diverse referenze in contemporanea per un’ampia offerta di menù. La shelf life di 18 mesi consente una conservazione più lunga del prodotto fresco, fondamentale per evitare sprechi e tenere sotto controllo il food cost.
Altra novità riguarda il brand top di gamma Divine Creazioni, una trentina tra paste fresche e ripiene dedicate alla ristorazione d’eccellenza, in particolare due new entry: i Triangoletti al Parmigiano Reggiano e i Bauletti con pesce spada e lime. Queste referenze inedite impreziosiscono una linea premium dalle caratteristiche uniche, come la presenza di uova provenienti da galline allevate a terra, presenti in numero maggiore rispetto a quelle utilizzate comunemente per la pasta fresca, la ricercatezza dei ripieni realizzati con ingredienti di alta qualità e gli abbinamenti inaspettati dei sapori. Anche la forma, diversa da pezzo a pezzo, è un elemento distintivo che conferisce artigianalità al piatto. Anche Laboratorio tortellini alta tradizione, il primo brand di Surgital divenuto un punto di riferimento del settore foodservice, porta a TuttoFood una novità: si tratta dei Fusilloni di pasta fresca all’uovo, un prodotto versatile che si presta a tantissime preparazioni di grande effetto. La forma, tipica del sud Italia, si avvolge su se stessa 7/8 volte per accogliere generosamente qualunque sugo. Trafilati al bronzo per una consistenza molto porosa, sono più grandi rispetto al formato tradizionale del fusillo, ma cuociono in soli 5 minuti, ottimizzando le risorse in cucina e offrendo la possibilità agli chef di offrire ai commensali una pasta espressa, senza bisogno della precottura a volte necessaria per ridurre i tempi di attesa in sala. Anche in questo caso, le uova - cinque ogni chilo di farina - provengono da galline allevate a terra, per un impasto di un colore giallo intenso molto appetizing. La semola è esclusivamente di grano duro lavorata nei migliori mulini italiani, che ha il pregio di rendere la pasta più elastica e resistente in cottura.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.