Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Still presenta i nuovi carrelli elettrici Rxe 10-16 c

Still presenta i nuovi carrelli elettrici Rxe 10-16 c
Still presenta i nuovi carrelli elettrici Rxe 10-16 c

Still presenta i nuovi carrelli elettrici Rxe 10-16 c

Information
Fabio Massi

Compatti, agili ed ecosostenibili: è questo l’identikit dei nuovi carrelli elettrici Rxe 10-16 C di Still con portata fino a 1,6 tonnellate e velocità massima di 12,5km/h.

Pur essendo i più piccoli frontali della gamma, i nuovi modelli sono dei giganti in termini di compattezza e prestazioni. Alti meno di due metri e larghi meno di un metro, sono ideali per lo scarico di camion o per operare in sicurezza nelle corsie dei magazzini e, grazie alla loro elevata velocità di punta, possono coprire rapidamente anche lunghe distanze, rappresentando una soluzione perfetta per l’approvvigionamento delle linee di produzione o per l’impiego nei magazzini delle aziende di vendita al dettaglio.

Gli Rxe 10-16c possono essere equipaggiati con batteria al piombo-acido o agli ioni di litio e sono alimentati da un motore trifase da 24 volt a bassa manutenzione. Particolare attenzione è stata volta al contenimento dei costi di manutenzione adottando svariati accorgimenti, come ad esempio l’attuazione dello sterzo tramite ingranaggi, soluzione di gran lunga migliorativa rispetto ai sistemi che impiegano una catena. Altro punto di forza dei nuovi modelli è la sicurezza: sono infatti equipaggiabili con tutti i sistemi di sicurezza disponibili sui veicoli più grandi. Tra le dotazioni di serie spicca la funzione di assistenza Curve speed control, che regola automaticamente la velocità in curva e aiuta a mantenere il veicolo in traiettoria. La massima sicurezza è garantita anche da ulteriori opzioni di equipaggiamento configurabili individualmente, come ad esempio l'indicatore di direzione, l'illuminazione di sicurezza Safety Light 4Plus, l’indicatore dell'altezza di sollevamento, l'assistente di stabilità o il rilevamento del sovraccarico. L’operatore può anche fare affidamento sul computer di bordo intelligente Easy control. Grazie a questo sistema il conducente può attivare le funzioni di guida in base alle specifiche applicazioni da svolgere e visualizzare alcune fondamentali informazioni di sicurezza come l’altezza di sollevamento, l’angolo il brandeggio del montante, il carico e il suo baricentro.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits