Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Still: nuova serie di trattori e trasportatori elettrici con Descent speed regulation

Still: nuova serie di trattori e trasportatori elettrici con Descent speed regulation
Still: nuova serie di trattori e trasportatori elettrici con Descent speed regulation

Still: nuova serie di trattori e trasportatori elettrici con Descent speed regulation

Information
Fabio Massi

Still presenta i nuovi trattori elettrici LXT 120/350 con capacità di traino tra 12 e 35 tonnellate e i trasportatori elettrici con pianale LXW 20/30 con capacità di carico di 2 o 3 tonnellate e capacità di traino di 6 tonnellate.

Dotati in esclusiva mondiale di Descent speed segulation (Dsr), un innovativo sistema di regolazione della velocità ideato da Still, garantiscono la massima sicurezza ed una maggiore maneggevolezza soprattutto nella discesa delle rampe.

I nuovi trattori e i trasportatori con pianale elettrici possono essere impiegati su rampe con una pendenza superiore al 35% e grazie all’ampia gamma di sistemi di assistenza intelligenti, sono oggi indispensabili nel mondo del lavoro: cantieri navali, case automobilistiche, aeroporti, stazioni ferroviarie, società di logistica, spedizionieri e innumerevoli stabilimenti di produzione si affidano da molti anni alle qualità e all’efficienza di questa tipologia di mezzi.

A seconda della versione, il Dsr rileva l'esatta pendenza sulla rampa, tiene conto del peso attuale del carico e adegua automaticamente la velocità, intervenendo sul freno di manovra idraulico. Nella versione base, installata su tutti i veicoli, un interruttore permette di ridurre manualmente la velocità a un limite predefinito durante la guida in discesa. Nella versione ECO, disponibile in optional, il sistema visualizza la pendenza della rampa sul display e limita automaticamente la velocità a un valore sempre predefinito. Nella versione premium, infine, la riduzione automatica della velocità dipende dalla pendenza nonché dal carico trainato. La misurazione del carico viene definita tramite il gancio di traino da un innovativo metodo di determinazione utilizzato solo su veicoli STILL.

Questi carrelli possono essere dotati di molti optional come la telecamera di retromarcia, che facilita le manovre e l'aggancio in retromarcia; il sistema Curve speed control, ovvero la regolazione automatica della velocità in curva e lo Still neXXt fleet, il portale online per la gestione ottimale della flotta. Ulteriori opzioni includono la Safety Light 4Plus, sistema di segnalazione visiva a luce blu; FleetManager, sistema innovativo che permette di verificare l’utilizzo di ogni mezzo, nonché il segnale di avvertimento acustico intelligente.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits