Ha aperto il secondo negozio Starbucks nel bresciano, presso il Franciacorta Village in via del Borgo, creando 19 nuovi posti di lavoro. Si tratta del 17° store aperto da Percassi, partner licenziatario unico del marchio in Italia, nell'ambito di un più ampio piano di espansione che prevede l'apertura di 26 nuovi negozi Starbucks nel Nord e Centro Italia entro la fine del 2023, che porterà fino a 300 nuovi posti di lavoro.

Il negozio è caratterizzato da un design contemporaneo con comodi posti a sedere e un bancone di servizio progettato per facilitare l'asporto, per una maggiore comodità. Per l'arredamento, realizzato in legno chiaro e ferro, sono state scelte le tonalità naturali della terra. I clienti hanno la possibilità di rilassarsi nell'area esterna, protetta dall’ombra e da fioriere schermate.

I consumatori sono invitati a provare le bevande artigianali di Starbucks, tra cui il famoso Frappuccino, e un'ampia selezione di proposte food studiate appositamente per soddisfare il gusto italiano. Ogni tre mesi, il menu di Starbucks offre nuove proposte e un'esperienza culinaria variegata: colazioni al mattino con prodotti tradizionali italiani e panini e insalate fresche a pranzo, per soddisfare i gusti e le preferenze in continua evoluzione dei clienti.

Nello store è disponibile anche il merchandising di Starbucks, che comprende tazze e tumbler riutilizzabili. I clienti che portano la loro reusable cup ricevono 20 centesimi di sconto sull'ordine. Questa iniziativa fa parte dell'impegno di Starbucks a promuovere il riutilizzo e la riduzione dei rifiuti.

Starbucks si impegna inoltre ad acquistare caffè al 100% di provenienza etica, in collaborazione con Conservation International.

Il nuovo negozio al Franciacorta Village è situato in via del Borgo via del Borgo - unità 60 a Rodengo Saiano (Brescia).